Martedì 22 marzo ore 21.00
PRESIDENZIALI USA 2016
Come ti spiego le primarie americane, a Firenze
Incontro con
Francesco Costa, vicedirettore de il Post
Luciano Bozzo, Professore di Relazioni Internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze.
Le elezioni americane sono da almeno 60 anni l'evento elettorale con maggiore influenza sul resto del Mondo e l'aumento dei canali informativi ha avvicinato sempre di più la corsa presidenziale ai cittadini degli altri paesi. L’America post-Obama e il resto del mondo dovranno fare i conti con Donald Trump o Hillary Clinton? Oppure si aprono ulteriori scenari?
ingresso libero
presso Cinema Auditorium Stensen - Viale Don Minzoni 25 - Firenze
info: cinema@stensen.org - www.stensen.org
_________________
Siamo nel pieno delle primarie americane per la scelta dei candidati alle elezioni presidenziali 2016, Trump e Clinton sono avanti e tutto il mondo inizia a chiedersi, dopo 7 anni di Obama, quale America uscirà dalle urne di novembre.
Che prospettive per l'America, e per l'Europa? Davvero Trump è il Berlusconi americano? Hillary Clinton può essere la prima Presidente donna o è solo la moglie di un ex Presidente?
Ma soprattutto... chi vincerà?
Ne parliamo con Francesco Costa, vicedirettore de il Post e autore di una seguitissima newsletter sulle elezioni USA, e Luciano Bozzo, ordinario di Relazioni Internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze.